martedì 23 luglio 2013

Riti e celebrazioni

concerto roma 20.7.13
depeche mode roma 20.7.13
Sabato sera si è celebrato l'evento.
Le anime sono state soffritte e riscaldate fino al ribollimento catartico del sangue alla percezione visiva e uditiva di colui che sostiene di essere "un ottimo spogliarellista strapagato".
Voce calda profonda, abbinata alla malizia innata e molto accentuata nell'ammicante movenza di uno shake, anzi di un boothyshake.
All'anagrafe 51 anni, compiuti pochi mesi fa. Sul palco è meglio di un moderno 35/40enne a cui, peraltro, si richiede molto meno...
E la celebrazione, nera e sensuale, è avvenuta.
Tutti soggiogati dalle movenze e da quella voce che sembrava più ruvida che mai, più eccitante che mai.
Soothe my soul, si.. there’s only one way to soothe my soul... è vero.. decisamente..
La pelle si plasma, suda e trasuda nelle parole sussurrate, che, come l'acqua, si insinuano ovunque.
Sarebbe inutile resistergli, sarebbe inutile resistere alla voglia di saltare, di urlare.
Martin, chitarra sempre anima di ogni parola, ha l'effetto balsamico di una sigaretta tra una passione e l'altra. Forse troppo breve, ma decisamente assolutamente prefetto come piacere, assieme al battito di bolero tenuto da Andy con le sue mani ritmiche.
E quando ansima per caricare il suo essere personalissimo Jesus di quelle anime assiepate e saltellanti, penso che quasi nessuno sia riuscito di trattenersi dal pensare a un corpo, cui avvinghiarsi e su cui ansimare. Ecco, diciamo che lo stadio trombava gahan, che a sua volta trombava, leccava, strofinava, cavaddiava, sfruculiava lo stadio intero attraverso la sua voce, il suo dimenarsi.
E non venitemi a raccontare storie differenti.
You need to confess, I will deliver, You know I'm a forgiver,
Reach out and touch faith... e mi piacerebbe assai... non lo nego affatto.
alla fine del concerto si poteva tranquillamente assaporare quella classica situazione postorgasmica in cui non hai bisogno di nulla, se non di una pausa e del sapere di poterlo rifare con molto piacere da parte di entrambi. 




Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali